La nostra Vision

Garantire ad ogni alunno il raggiungimento dei suoi risultati migliori, perché tutti possano perseguire e realizzare il loro progetto di vita.

La nostra Mission

• Accogliere, formare e orientare gli alunni.
  • Guidarli verso alti livelli di competenza, (attraverso attenta scelta di contenuti, metodologie adeguate e personalizzate, tempi di lavoro ben calibrati, ambienti di lavoro opportunamente pensati e attrezzati).
  • Accompagnarli alla conoscenza di sé, alla ricerca autonoma e responsabile, alla conquista di un personale metodo di studio e di lavoro, al piacere della conoscenza e della scoperta.
  • Formarli come persone e come cittadini, attraverso esercizi di democrazia attiva e attraverso l’esempio di una comunità scolastica fondata sui valori del rispetto, della collaborazione, dell’accoglienza e della responsabilità.
  • Orientarli all’ascolto di sé, al rispetto dei propri valori profondi, al benessere interiore, al riconoscimento delle proprie potenzialità, alla costruzione di un personale progetto di vita.